L'Eta giusta per diventare un vampiro

« Older   Newer »
  Share  
Ana Ninidou
view post Posted on 23/3/2006, 00:00






E' un'idea che mi e' venuta in mente e vorrei conoscere l'opinione degli altri. Secondo voi quale sarebbe l'eta' giusta per diventare un vampiro? Troppo giovani non va bene perche' lo sviluppo di un vampiro si arresta nel momento di mutamento, mentre gli psicologi dicono che un essere umano non ragiunge piena maturita' spirituale fino a 33/34 anni?

Cosa ne pensate sull'argomento? rolleyes.gif cool.gif

Ana

 
Top
Phantastica
view post Posted on 23/3/2006, 00:24




Mmm io direi nella fascia dai 20/25 ai 30/35, ma per pure ragioni fisiche ed estetiche.. per quanto riguarda la 'maturità spirituale', uno avrebbe il resto dell'eternità per acquisirla tongue.gif
 
Top
view post Posted on 23/3/2006, 10:20
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


ps: spostato in Riflessioni, che mi sembra piu' adatto rispetto a Personaggi
 
Web  Top
Siliadityr
view post Posted on 23/3/2006, 12:57




Concordo con Phantastica wink.gif .
Fisicamente, dovendo scegliere mi va tutto bene dai 25 ai 35 anni happy.gif .
Invece non ho mai pensato che la trasformazione in vampiro arresti anche lo sviluppo spirituale. Anzi è comune vedere vampiri con l'aspetto di ragazzini e la maturita' di una persona adulta con una lunga vita alle spalle.

Edited by Siliadityr - 23/3/2006, 12:58
 
Top
La petite Sue
view post Posted on 23/3/2006, 13:45




Interessante... beh, io allargherei la fascia di età dai20 ai40, anche se ineffetti la via di mezzo sarebbe quella migliore. Per un uomo, (come nel caso di JC )credo che l'età migliore sia intorno ai 30anni, mentre per una donna dai 20 ai 25.poi dipende.. happy.gif
 
Top
Pandora79
view post Posted on 23/3/2006, 14:48




CITAZIONE (Phantastica @ 23/3/2006, 00:24)
Mmm io direi nella fascia dai 20/25 ai 30/35, ma per pure ragioni fisiche ed estetiche.. per quanto riguarda la 'maturità spirituale', uno avrebbe il resto dell'eternità per acquisirla tongue.gif

concordo.....
 
Top
NeroBurn
view post Posted on 23/3/2006, 16:38




CITAZIONE (Phantastica @ 23/3/2006, 00:24)
Mmm io direi nella fascia dai 20/25 ai 30/35, ma per pure ragioni fisiche ed estetiche.. per quanto riguarda la 'maturità spirituale', uno avrebbe il resto dell'eternità per acquisirla tongue.gif

Mi trovo pienamente daccordo!
 
Top
Ana Ninidou
view post Posted on 23/3/2006, 17:52




QUOTE (Phantastica @ 23/3/2006, 00:24)
Mmm io direi nella fascia dai 20/25 ai 30/35, ma per pure ragioni fisiche ed estetiche.. per quanto riguarda la 'maturità spirituale', uno avrebbe il resto dell'eternità per acquisirla tongue.gif

Se non sarebbe come con il corpo fisico: per esempio Nikolaos ha sempre avuto l'aspetto di una ragazzina di 12/13 anni?



QUOTE (miraphora @ 23/3/2006, 10:20)
ps: spostato in Riflessioni, che mi sembra piu' adatto rispetto a Personaggi

Fatto bene. Anch'io ne ho pensato ma dopo aver gia' postato il topic! biggrin.gif




 
Top
view post Posted on 23/3/2006, 18:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,843
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Ana Ninidou @ 23/3/2006, 17:52)
CITAZIONE (Phantastica @ 23/3/2006, 00:24)
Mmm io direi nella fascia dai 20/25 ai 30/35, ma per pure ragioni fisiche ed estetiche.. per quanto riguarda la 'maturità spirituale', uno avrebbe il resto dell'eternità per acquisirla tongue.gif

Se non sarebbe come con il corpo fisico: per esempio Nikolaos ha sempre avuto l'aspetto di una ragazzina di 12/13 anni?



CITAZIONE (miraphora @ 23/3/2006, 10:20)
ps: spostato in Riflessioni, che mi sembra piu' adatto rispetto a Personaggi

Fatto bene. Anch'io ne ho pensato ma dopo aver gia' postato il topic! biggrin.gif

Penso proprio di si'... se è diventata una vampira intorno a quell'età, allora ha sempre avuto quell'aspetto.

Anche in "Intervista col vampiro" Claudia conserva sempre l'aspetto da bambina di circa 6 anni (se non ricordo male). Costretta per sempre in un corpo infantile nonostante la sua mente sia cresciuta e sia diventata quella di una donna sad.gif
 
Top
Ana Ninidou
view post Posted on 23/3/2006, 19:37




Ma perche' mente avrebbe potuto crescere e corpo no? Forse anche mente non è cresciuta fino al punto di una persona adulta, soltanto che i secoli d'esperienza (penso a Nikolaos, perche' non mi ricordo quando abbia vissuto Claudia prima di essere distrutta, ma non più di un centinaio d'anni, penso?) hanno fatto il suo?
 
Top
Phantastica
view post Posted on 23/3/2006, 23:14




La mente cresce perchè nel momento in cui si diventa vampiri muore il corpo e teoricamente l'anima, mentre la mente (non il cervello in sè, la mente) è sempre stata lasciata fuori da questa morte, subisce un radicale cambiamento di forma, ed è quindi libera di continuare a svilupparsi, acquisire informazioni ed esperienza, pensare etc.
Che poi, secondo me è impossibile dividere le due cose di cui parli tu: la crescita mentale e i secoli di esperienza. Non è che o c'è uno o c'è l'altro, a mio parere sono strettamente collegati, se vogliamo guardarla con occhio 'umano'.
Più in generale, penso che una volta diventati vampiri non si possa più parlare di crescita mentale convenzionale, in quanto l'essere è diverso, è diversa la sua percezione di cose e persone, ed è diversa la sua coscienza.
E' per questo che secondo me l'età non conta a livello intellettuale/spirituale, perchè la mente continua in ogni caso a evolversi in un altra dimensione, cambia definizione e non è più un semplice proseguimento della normale crescita mentale umana.

(sì sono stata un po' contorta, lo so ph34r.gif )
 
Top
Ana Ninidou
view post Posted on 23/3/2006, 23:51




Risposta a Phantastica:

Non saprei, forse sono troppo influenzata dal materialismo considerando che per la mente valgano le stesse leggi fisiologiche, bio-chimiche o come già si chiamano, come per il corpo fisico (almeno nell'opera di LKH et la Rice)? unsure.gif


 
Top
NeroBurn
view post Posted on 24/3/2006, 01:16




CITAZIONE (Phantastica @ 23/3/2006, 23:14)
La mente cresce perchè nel momento in cui si diventa vampiri muore il corpo e teoricamente l'anima, mentre la mente (non il cervello in sè, la mente) è sempre stata lasciata fuori da questa morte, subisce un radicale cambiamento di forma, ed è quindi libera di continuare a svilupparsi, acquisire informazioni ed esperienza, pensare etc.
Che poi, secondo me è impossibile dividere le due cose di cui parli tu: la crescita mentale e i secoli di esperienza. Non è che o c'è uno o c'è l'altro, a mio parere sono strettamente collegati, se vogliamo guardarla con occhio 'umano'.
Più in generale, penso che una volta diventati vampiri non si possa più parlare di crescita mentale convenzionale, in quanto l'essere è diverso, è diversa la sua percezione di cose e persone, ed è diversa la sua coscienza.
E' per questo che secondo me l'età non conta a livello intellettuale/spirituale, perchè la mente continua in ogni caso a evolversi in un altra dimensione, cambia definizione e non è più un semplice proseguimento della normale crescita mentale umana.

(sì sono stata un po' contorta, lo so ph34r.gif )

Personalmente condivido appieno questa considerazione!
 
Top
view post Posted on 24/3/2006, 12:13

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,604
Location:
Prov. di Modena

Status:


Anke io la penso come Phantastica e x me l'età "migliore" (se così si può chiamare) è intorno ai 30/35 anni.
L'unica cosa brutta di diventare vampiro in giovane età è ke si mantiene x sempre l'aspetto di quell'età, poi x quanto riguarda la mente è un'altra cosa e cioè, appunto, quoto quello ke ha detto Phantastica.
 
Top
ilyli
view post Posted on 28/3/2006, 17:47




anche io sono daccoro con Phantastica
secondo me dopo che lo sviluppo è finito si potrebbe tranquillamente diventare vampiri
cmq secondo me il momento della trasformanzione potrebbe cambiare da persona a persona
ognune vuole un'età diversa,una in cui vivrà per sempre,quindi un aspetto in cui ti trovi a tuo agio
 
Top
45 replies since 23/3/2006, 00:00   878 views
  Share