Le Cronache dei Vampiri, di Anne Rice

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/12/2005, 18:28
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


per rimediare alla mancanza di Risvegliante, ma nn solo tongue.gif, apro questo topic.

io AMO tutti i libri della Rice, ma le Cronache in particolare, nn aspettatevi lo stile di LK, perchè Anne è l'opposto!!
leggetevi qualche recensione per capire, ma in sostanza vi posso dire che i libri sono ricchi di descrizioni, le trame nn sono esageratamente complesse, ma risultano cmq molto avvincenti; i personaggi sono creati benissimo e ogniuno di loro ha un carattere che lo contradistingue.

ecco l'elenco delle cronache (pubblicate in italiano)

Intervista col vampiro (hanno fatto anche il film)(lo trovate in edizione economica della Tea)
Scelti dalle tenebre (ed. Tea)
La regina dei dannati (anche per questo film)(ed.Tea)
Il ladro di corpi (ed.Tea)
Memnoch il diavolo (ed.Tea)
Armand il vampiro (ed.Tea)
Pandora (ciclo delle nuove cronache dei vampiri)(ed.Tea)
Merrick la strega (alcuni lo mettono tra le cronache x ovvi motivi di trama qundi lo metto anche io)

in uscita a maggio ci sara Marius il vampiro happy.gif

Le cronache hanno una fine (in effetti sono gia finite se le leggete in lingua originale) e si uniscono all'altro ciclo della Rice, cioè quello delle streghe Mayfair (altro ciclo bellissimo), e anche questo ciclo quindi ha una fine.

se nn ne avete mai letto uno, fatelo, o lo amerete, o nn ne toccherete mai piu un altro...happy.gif
 
Web  Top
Ghibli
view post Posted on 6/12/2005, 18:45




Marius il vampiro immagino che sarà Blood and Gold.
L'ho letteralmente divorato quest'estate in inglese, ed è BELLISSIMO!!!!! w00t.gif
 
Top
view post Posted on 6/12/2005, 19:03
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


si è lui...
immaginavo fosse bellissimo ^__^
 
Web  Top
ELISABETH
view post Posted on 6/12/2005, 19:51




Pienamente d'accordo con Mira,io adoro le Cronache dei vampiri,lo stile di Anne Rice è preciso,dettagliato e molto curato sin nei minimi particolari,di sicuro è diverso da quello della Hamilton ma nn meno avvincente,e tutti i suoi personaggi sn estremamente affascinanti,nn vedo l'ora ke esca il libro dedicato a Marius,ne ho sentito parlare molto bene.
 
Top
view post Posted on 6/12/2005, 20:40
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


amen happy.gif

io credo per Marius mi rileggero tutte le cronache...mi manca Lestat!!
Ghibli, Lestat compare in Blood and Gold???(dimmi di si dimmi di si)
 
Web  Top
view post Posted on 6/12/2005, 21:54

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,604
Location:
Prov. di Modena

Status:


Io della Rice ho letto solo intervista col vampiro ed è decisamente molto diversa dalla Hamilton. Nn sicuramente peggio, xò prima di dare opinioni più dettagliate voglio leggere gli altri (ke tra l'altro li ho già comperati tutti) xkè con questo ero molto influenzata dal film ke ho visto e rivisto diverse volte.
 
Top
Ariénne de la Rosecroix
view post Posted on 7/12/2005, 15:34




lo stile della rice non lo amo, anche se sicuramente intervista col vampiro è un bel libro, ma ad esempio pandora l'ho trovato inutile. certamente si tratta di uno stile molto diverso dalla hamilton, o lo si ama o lo si odia, e io di certo non lo amo...
 
Top
Ghibli
view post Posted on 7/12/2005, 17:05




CITAZIONE (miraphora @ 6/12/2005, 20:40)
io credo per Marius mi rileggero tutte le cronache...mi manca Lestat!!
Ghibli, Lestat compare in Blood and Gold???(dimmi di si dimmi di si)

huh.gif hm, no temo di doverti dire di no....
Viene citato ovviamente da Marius che parla di lui, però giustamente per non ripetere tutta la storia di Scelti dalle tenebre viene lasciato molto più spazio ad altri personaggi che hanno interagito con Marius.... per esempio Armand happy.gif
Comunque ritorna da co-protagonista in Blackwood Farm e decisamente da protagonista nonchè di nuovo voce narrante in Blood Canticle w00t.gif )
 
Top
view post Posted on 7/12/2005, 18:19
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


uh nn vedo l'ora...dovro aspettare ancora almeno un annetto...uffa

nn mi risluta che un libro possa essere inutile...insomma...se lo consideri nella trama generale delle cronache Pandora è fuori luogo (ma solo da un certo punto di vista) , infatti è un libro delle Nuove cronache, cioè considerato come un romanzo a parte...
 
Web  Top
NeroBurn
view post Posted on 8/12/2005, 09:18




A suo tempo anch'io ho letto 'Intervista col vampiro' a seguito della visione del film e mi piacque molto...Però, la mia conoscenza della Rice si è fermata lì. Il problema è che smaltire la mole di tutto ciò che vorrei leggere ni sembra mission impossible
 
Top
view post Posted on 9/12/2005, 10:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,843
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (NeroBurn @ 8/12/2005, 09:18)
Il problema è che smaltire la mole di tutto ciò che vorrei leggere ni sembra mission impossible

biggrin.gif a chi lo dici...
 
Top
view post Posted on 10/12/2005, 13:57

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,604
Location:
Prov. di Modena

Status:


CITAZIONE (NeroBurn @ 8/12/2005, 09:18)
Il problema è che smaltire la mole di tutto ciò che vorrei leggere ni sembra mission impossible

Proprio vero!!! Io li compero tutti i libri ke mi interessano poi mi tocca lasciarli lì xkè nn ho tempo x leggerli tutti!!! Mannaggia!! tongue.gif
 
Top
.nimue.
view post Posted on 12/12/2005, 12:45




CITAZIONE (NeroBurn @ 8/12/2005, 09:18)
A suo tempo anch'io ho letto 'Intervista col vampiro' a seguito della visione del film e mi piacque molto...Però, la mia conoscenza della Rice si è fermata lì. Il problema è che smaltire la mole di tutto ciò che vorrei leggere ni sembra mission impossible

guarda ke scorrono tt molto velocemente.. li finisci senza nemmeno accorgetene.. ormai io sono una di quelle ke ha terminato la saga buaaaaah!!! mi manca solo la storia di marius.. siiiiigh!!
 
Top
Ariénne de la Rosecroix
view post Posted on 12/12/2005, 15:57




inutile nel senso che non mi ha dato nulla, anche se ne aveva le potenzialità.
 
Top
Ghibli
view post Posted on 12/12/2005, 17:32




CITAZIONE (Ariénne de la Rosecroix @ 12/12/2005, 15:57)
inutile nel senso che non mi ha dato nulla, anche se ne aveva le potenzialità.

Per me Pandora è stato uno dei libri più noiosi della Rice, (forse proprio il più noioso in assoluto...) di quelli che posso tranquillamente rimuovere dalla memoria, e il personaggio, che in sè aveva un sacco di potenzialità, invece mi ha lasciata del tutto indifferente dry.gif
 
Top
99 replies since 6/12/2005, 18:28   1099 views
  Share