L'ultimo film che avete visto

« Older   Newer »
  Share  
DiabolikaLove
view post Posted on 1/12/2005, 20:13




Mi permetto di aprire una delle mie discussioni preferite:)


Nickname:Enigmista


carino! smile.gif
 
Top
Puddu84
view post Posted on 1/12/2005, 20:52




Mmm dici al cinema?
Se si direi che è I guardiani della notte.
Se invece valgono anche DVD e TV direi Kill Bill un paio di settimane fa °°
 
Top
NeroBurn
view post Posted on 1/12/2005, 21:07




Harry 4°;
Crash....Molto bello!
 
Top
Siliadityr
view post Posted on 1/12/2005, 21:40




Venerdì scorso al cinema ho visto Serenity, film tratto dalla precocemente conclusa serie televisiva Firefly.
Un film di fantascienza molto molto carino happy.gif . Ambientato in un futuro dal sapore western, con ottimi personaggi, un buon ritmo e dialoghi brillanti.

Invece ieri sera a casa ho visto The Ring che non avevo mai visto prima e da cui sinceramente non mi aspettavo molto, e invece mi è piaciuto.

Domani sera vado a vedere Harry Potter wink.gif .
 
Top
Ghibli
view post Posted on 2/12/2005, 00:07




Spero sia valido anche TV e DVD perchè l'ultimo che ho visto, ieri, è Secret Window.

Mi ha decisamente deluso. Forse mi aspettavo troppo dalle premesse (storia di King e interprete Johnny Depp happy.gif )
L'ho trovato la solita storia sulla pazzia e lo sdoppiamento, senza particolari originalità. Ansia gratuita senza nessun vero plot mad.gif
 
Top
NeroBurn
view post Posted on 2/12/2005, 08:18




Vero, Secret window, non è un gran chè...Anch'io a suo tempo rimasi deluso!

CITAZIONE
Invece ieri sera a casa ho visto The Ring che non avevo mai visto prima e da cui sinceramente non mi aspettavo molto, e invece mi è piaciuto.


A me, Silia, ha fatto impazzire! Il 2°, invece, era una porcata. Risulta molto interessante anche la trilogia giapponese, sebbene forse in questo caso, il 1° episodio americano supera l'originale.
 
Top
view post Posted on 2/12/2005, 09:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,843
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Siliadityr @ 1/12/2005, 21:40)
Invece ieri sera a casa ho visto The Ring che non avevo mai visto prima e da cui sinceramente non mi aspettavo molto, e invece mi è piaciuto.

L'ho visto anch'io ma avrei bisogno di un'anima pia che mi spiegasse la logica sottostante... non ho capito le motivazioni di Samara (motivazioni..???) e nemmeno il finale huh.gif
 
Top
Grayghost
view post Posted on 2/12/2005, 10:42




Sabato scorso Serenity. Bellissimo. E qualche sera fa un grande classico di Carpenter, ovvero Distretto 13.
 
Top
Siliadityr
view post Posted on 2/12/2005, 11:36




CITAZIONE (atrebor2 @ 2/12/2005, 09:41)
L'ho visto anch'io ma avrei bisogno di un'anima pia che mi spiegasse la logica sottostante... non ho capito le motivazioni di Samara (motivazioni..???) e nemmeno il finale huh.gif

Provo a spiegarti come l'ho vista io, ma se qualcuno l'ha capita in modo diverso si faccia avanti wink.gif

Segue Spoiler per il finale di The Ring:

Quando i due protagonisti trovano il cadavere di Samara in fondo al pozzo e la tipa non muore nonostante siano scoccati i sette giorni, i due deducono che il fantasma della povera e innocente Samara, prima tenuta prigioniera nella stalla e poi gettata viva in fondo al pozzo, cercasse solo un degno riposo e che quindi ora che il suo corpo ricevera' degna sepoltura la maledizione è rotta.

Il giorno dopo però, quando anche per lui scattano i sette giorni dalla visione del video, il tipo muore. La protagonista allora si chiede, se la loro deduzione è sbagliata e la maledizione non è rotta, perchè lei è ancora viva. Cosa ha fatto lei che lui non ha fatto? E a quel punto ha un'illuminazione: lei ha fatto una copia della cassetta. Quindi se si aiuta Samara a diffondere la sua maledizione allora lei ti risparmia, per cui, per salvare suo figlio, la protagonista fa fare anche a lui una copia della cassetta scegliendo quindi di salvare il bambino anche a costo di condannare qualcun'altro a questa orribile morte diffondendo la cassetta di Samara.

Per quel che riguarda le motivazioni io ho pensato semplicemente che Samara fosse uno spirito maligno di qualche genere. I suoi genitori, che volevano un figlio ad ogni costo, partono per un viaggio e tornano con questa bambina. Viene da pensare che la bambina sia il frutto di qualche patto con il demonio (o piu' probabilmente con qualche spirito della mitologia giapponese vista l'origine della storia).
Un desiderio esaudito in modo contorto e malevolo dando loro la graziosa bambina che tanto volevano ma che in realta' è un demone di qualche genere.

A me il doppio finale è piaciuto molto^^
Il fatto che prima la storia sembri concludersi in un modo piuttosto classico (il fantasma di una persona morta soffrendo che cerca la pace perseguitando i vivi) e poi venga completamente ribaltato rivelando che la graziosa bambina è veramente una creatura maligna l'ho trovato molto interessante.
Come pure il fatto che alla fine i buoni non vincano. Lei e suo figlio è vero, sopravvivono, ma a che prezzo?




CITAZIONE (NeroBurn @ 2/12/2005, 08:18)
Risulta molto interessante anche la trilogia giapponese, sebbene forse in questo caso, il 1° episodio americano supera l'originale.

Sulla versione giapponese ho sentito ogni bene e ogni male. Sono molto indecisa se guardarla o no. Ma la storia è la stessa o cambia un po'? Perchè se è la stessa e quindi so gia' come finisce mi passa un po' la poesia sleep.gif
 
Top
NeroBurn
view post Posted on 2/12/2005, 12:09




Purtroppo, ora mi manca il tempo...Stasera sarò lieto di dare una risposta più curata. Secondo me cmq vale la pena vedere l'originale, ci sono notevoli differenze con la versione americana.
 
Top
Ariénne de la Rosecroix
view post Posted on 2/12/2005, 12:35




secondo me ringu è molto meglio della versione americana, che è comunque fatta molto bene, ma si sa, io sono una cultrice appassionata di qausi tutto ciò che è giapponese! adesso è uscito anche il remake di dark water, dello stesso regista di ringu, e l'originale, trasmesso su mtv, non era per niente male. comunque io horror non ne vedo, e questi pochissimi che ho visto mi hanno terrorizzata..ma io mi sono spaventata con l'omino di pan di zenzero dei fratelli grimm!!
 
Top
Puddu84
view post Posted on 2/12/2005, 14:02




OT:
Il Ring americano mi è piaciuto abbastanza.
Il primo è "abbastanza" fedele all'originale e decisamente godibile. Sono tuttavia state fatte delle modifiche semplicemente insensate come ad esempio
Il fatto che la madre di Sadako (Samara) gestisca un maneggi oanzichè avere poteri Esp che servono poi a spiegare tutto il resto della storia.


Il secondo è una schifezza totale così come il secondo giapponese lo era (anche se non a quei livelli).

Nella saga originale è stato fatto anche un Ep 0 in cui vengono raccontate le vicende di Sadako (Samara) quando era ancora in vita. L'unica cosa decente di questo film sono i 20 minuti finali, nient'altro.

Esiste poi un altro sguito intitolato The Spiral. Questo è un seguito alternativo al primo Ringu. La storia di questo film/libro è molto diversa rispetto all'altro seguito. E' stato realizzato prima questo film poi visto lo scarsissimo successo che ha avuto si è realizzato in fretta e furia un seguito alternativo più simile al primo di quanto il secondo libro non sia. (spero di essere stato chiaro blink.gif ).

Qualcuno ha visto Ringu Virus? Dovrebbe essere un seguito Coreano (o di Hong Kong, non ricordo). Non penso sia mai stato tradotto in italiano.


Per quanto riguarda la serie di libri (tre in tutti) sono abbastanza fedeli al primo e al secondo (The Spiral) film giapponese.
Nel primo le differenze, pur essendo piccole cose qua e là, sono quasi fondamentali per capire il senso generale del libro.
Nel secondo invece la trama è quasi identica tuttavia risulta quasi incredibile come il tutto nel film sembri una cazzata fuori misura mentre nel libro risutli essere quasi scientificamente credibile.
La stessa cosa vale anche per il terzo libro. Raccontare la trama a una persona per invogliarla a leggere il libro penso sia assolutamente controproducente. Se spiegassi a qualcuno la trama penso che rotolerebbe per terra dal ridere eppure lo stile con cui è scritto e le atmosfere che si respirano riescono a far sembrare tutto credibile e a volte addirittura scontato (e quando inventi qualcosa di pseudoscientifico penso che risultare scontati non sia una cosa negativa, anzi).

Se il primo film giapponese vi è piaciuto vi consiglio caldamente i libri. La cosa più pazzesca è che i libri riprendono più volte gli stessi avvenimenti (il finale del secondo e del terzo sono identici) tuttavia ogni volta i punti di vista risultano completamente ribaltati cambiando completamente il significato delle parole. E' una cosa sconvolgente davvero.

FINE OT


Ah dimenticavo.
L'ultimo film che ho visot è stato in realtà il film di City Hunter sottotitolato che ho visto sabato scorso.
Il film fatto dal vivo con Jackie Chan come protagonista è assolutamente assurdo (il cattivo si chiama MacDonalds per farvi un idea di quanto sia scemo il film laugh.gif ) anche se si discosta molto dal City Hunter originale.
Da ricordare la scena in cui Jackie Chan viene catapultato contro un videogioco da bar e mentre è quasi in trance per la botta intrerpreta quasi tutti i personaggi di Street Fighters laugh.gif laugh.gif
 
Top
Siliadityr
view post Posted on 2/12/2005, 14:41




CITAZIONE (Puddu84 @ 2/12/2005, 14:02)
L'ultimo film che ho visot è stato in realtà il film di City Hunter sottotitolato che ho visto sabato scorso.

Io l'ho visto qualche mese fa (in inglese). Assurdo ma divertente, io poi adoro Jackie Chan happy.gif .
 
Top
view post Posted on 2/12/2005, 15:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,843
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Siliadityr @ 2/12/2005, 11:36)
Provo a spiegarti come l'ho vista io, ma se qualcuno l'ha capita in modo diverso si faccia avanti  wink.gif

Segue Spoiler per il finale di The Ring:

[...]Il giorno dopo però, quando anche per lui scattano i sette giorni dalla visione del video, il tipo muore. La protagonista allora si chiede, se la loro deduzione è sbagliata e la maledizione non è rotta, perchè lei è ancora viva. Cosa ha fatto lei che lui non ha fatto? E a quel punto ha un'illuminazione: lei ha fatto una copia della cassetta. Quindi se si aiuta Samara a diffondere la sua maledizione allora lei ti risparmia, per cui, per salvare suo figlio, la protagonista fa fare anche a lui una copia della cassetta scegliendo quindi di salvare il bambino anche a costo di condannare qualcun'altro a questa orribile morte diffondendo la cassetta di Samara.


aaaaaaah happy.gif questo ragionamento finale mi era completamente sfuggito, in effetti se è davvero cosi', allora riesco a trovare un senso in quanto ho visto. Grazie x la spiegazione
Infatti io non mi ci raccapezzavo piu' alla fine, non capivo perchè nella scena finale madre e figlio si trovassero davanti a tutto quello quel po' po' di apparati audiovisivi - non avevo capito che stessero facendo un'altra copia - Credevo quasi che lo spirito di Samara si fosse impossessato di Rachel, o qualcosa di simile...


Edited by atrebor2 - 2/12/2005, 15:30
 
Top
view post Posted on 2/12/2005, 16:28
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


cinema:Harry Potter
altro: Madagascar
 
Web  Top
829 replies since 1/12/2005, 20:13   5922 views
  Share