Jean-Claude, Il vampiro dagli occhi blu

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/11/2005, 18:54
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


Ma insomma! nn c'era una discussione su di lui!! ho rimediato... tongue.gif

che dire...visto che è uno dei personaggi principali (e uno dei piu amati) mi sembrava giusto aprire una discussione solo per lui...(presto ne apriro' una anche per Anita).

Direi che per rendere giustizia al personaggio nn dovremmo soffermarci (facile a dirsi lo so...) solo sul suo aspetto, ma anche sul suo carattere, che secondo me gli conferisce esattamente quella "perfezione" (passatemi il termine) come personaggio...c'è chi lo ama e chi lo odia, ma cmq nn si puo' dire che nn sia uno dei personaggi meglio riusciti di LKH...

I suoi atteggiamente con Anita , ma anche come Master, me lo rendono simpatico, per la serie alla faccia del bello e scemo! Lui sa il fatto suo, equilibrato tra giusto e severo, a differenza di molti vampiri.

qua si analizza il personaggio!
tirate fuori la vostra! (senza sbavare pleeease) biggrin.gif
 
Web  Top
vampire_kiss
view post Posted on 10/11/2005, 20:52




Come prima cosa, ci terrei a dire che nel momento in cui ho letto per la prima volta la sua descrizione, e il suo modo di parlare.. quando si incontrato lui e Anita al Guilty Pleasure.. ho pensato: " Questo è il vampiro perfetto!" E' come l'ho sempre immaginato.

La definizione bello e dannato.. in questo caso ci casca proprio a pennello. Lui è la reincarnazione della bellezza, e dell'anima dannata. Infondo è come dicevi tu, come dovrebbe essere un vampiro. Cattivo quanto basta, romantico quando serve..e abbastanza leader per essere Master della città. Inoltre innamorato.. cosa di potrebbe desiderare di meglio? Certo, quarda anche ai suoi interessi.. ma se così non facesse, non sarebbe più interessante come invece è..

Davvero c'è gente che lo odia???? NOn mi sembra possibile! wub.gif
 
Top
view post Posted on 10/11/2005, 21:06
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


Secondo me lui in quanto Master DEVE guardare ai suoi interessi,e lo fa, ma la cosa che mi intriga è il modo in cui lo fa, il vampiro da copertina che cmq suscita timore nei suoi vampiri, purtroppo la H nn spiega molto la politica di un Master nei riguardi della citta'(correggetemi se sbaglio), ma trovo che sia un argomento davvero interessante, perche tira fuori il meglio e il peggio di un leader. Sarei davvero curiosa di sapere cosa fa in realtà un Master della città.
Tornando a JC poi credo che il suo ruolo lo giochi bene, lasciamo stare le scenette con anita
mi è venuta in mente la scena in cui lei e JC entrano al locale nuovo di JC in TKD e devono affrontare la stampa...

ma in genere trovo che LK gli faccia dire le cose a metà, nn lo fa mai sbilanciare, in modo che possa smentire o confermare a seconda delle esigenze, assolutamente macchiavellico, ma geniale tongue.gif
 
Web  Top
Ghibli
view post Posted on 10/11/2005, 23:42




Jean-Claude è il personaggio che ho amato esattamente dal primo istante in cui è entrato in scena in Nodo di sangue, e da quel momento c'è praticamente stato solo lui... rolleyes.gif Phillip? Richard? ma chi sono? Non li ho presi in considerazione nemmeno per un attimo happy.gif
Poi ovviamente altri personaggi sono entrati nella mia generica lista dei favoriti, ma guarda caso sono sempre quelli che in qualche modo hanno dei legami particolari con lui (Jason, Asher...)
Non credo che nessun altro personaggio letterario mi abbia mai fatto quell'effetto (nemmeno Lestat tongue.gif ) e ogni notizia che LKH centellina su di lui e sul suo passato non fanno che arricchire e rendere più intrigante e affascinante il suo carattere.
A partire dal suo travagliato passato da umano (Polvere alla polvere) agli accenni a ciò che è stato per lui l'ardeur (NIC) fino agli aneddoti che raccontano lui e Asher in CS...... che mi hanno assolutamente deliziata biggrin.gif
E poi la bellezza unita al suo essere (considerato) un "mostro", la sua capacità di amare unita alla spietatezza (anche se questa più che mostrarcela ci viene raccontata.... non mi ricordo una scena in cui sia veramente "spietato" come dice sempre Anita huh.gif ) e l'ironia e l'intelligenza.... NON si può resistere w00t.gif
 
Top
Ariénne de la Rosecroix
view post Posted on 11/11/2005, 12:27




sono convinta che se jc fosse solo bellissimo non piacerebbe a nessuno, quello che intriga è il suo atteggiamento, la sua tendenza a non rivelarsi mai, a comporre il viso per non far trapelare le emozioni, il pericolo, la sfida, la crudeltà che dimostra come Master, e l'irriverenza che gli deriva dalla consapevolezza di essere inumanamente bello.
il suo vero volto jc lo mostra a ben poche persone, ed è questo senso di mistero e il desiderio di catturarne l'interesse che anima ogni creatura a renderlo così intrigante.
e poi, ha un gusto squisito, si veste da dio, e ha le zanne!! cosa volere di più dalla vita?
 
Top
view post Posted on 1/12/2005, 09:32
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


nella discussione su TKD si stava parlando dell'evoluzione di JC, da vampiro tutto d'un pezzo, a quasi sottomesso ad Anita...ora nn so voi, ma questo cambio mi ha fatto parecchio incavolare ma da BO in poi

soprattutto nn vedo la necessità che A faccia sempre tutto e di piu' anche al suo posto come ad esempio

quando arrivano in BO se nn sbaglio, the Traveller e Padma, è ancora A ad affrontarli e nn JC, come se lei fosse piu potente di lui (o di padma visto che gliela fa fare addosso(quella scena è patetica)), l'ho trovata una cosa ridicola...insomma che c***o vuol dire che lei deve fare sempre tutto??in quel momento l'ho odiata, e JC mi è calato un sacco perche l'ha lasciata fare accentuando secondo me il suo senso di "debolezza davanti agli altri",ma nn poteva metterle un calzino in bocca o che ne so dirle stai zitta te che ne sai che poi era anche vero??va bene che lei è la protagonista, ma queste uscite sono quelle che mi hanno fatto scadere un sacco la serie...


povero JC possibile che A gli debba togliere anche quel poco di spazio che ha? dry.gif
 
Web  Top
ELISABETH
view post Posted on 2/12/2005, 02:15




Quoto Mira parola x parola,anke io ho trovato molto irritante il comportamento di Anita specialmente da BO in poi,sembra quasi ke l'unica persona capace di gestire le situazioni,anke le più pericolose sia sl lei mentre tutti gli altri stanno a guardare,invece mi piace pensare,cm hanno detto già altre prima di me,ke JC faccia sl il minimo indispensabile ke richiede ogni situazione,e cmq noi vediamo la storia dal punto di vista di Anita e questo vuol dire ke ci sarà sempre una visione parziale degli eventi.
 
Top
Bitter_Remon
view post Posted on 24/12/2005, 12:10




Jean Claude non è solo bellissimo, ma è affascinante!!!! Le sue parole, i suoi modi.. tutto di lui ci intriga…e poi quel “ma petite..”chi non vorrebbe essere chiamata così da lui?????!!!! Non capisco come faccia ad Anita a non piacere!!!

Sayoonara....
 
Top
view post Posted on 25/12/2005, 21:07
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


oh ma ad Anita lui piace...solo che vabbe Anita è Anita
 
Web  Top
crave
view post Posted on 26/12/2005, 18:33




Per ora ho letto solo Nodo di sangue e il circo dei dannati ma non vedo l'ora di leggere i prossimi anche per vedere come si evolvono le cose tra Anita e JC....ma come cavolo fa anita a resistere a quel fascino magnetico, agli occhioni blu con ciglia come ragnatele, al fascino del gentiluomo d'altri tempi (nel vero senso della parola...), ecc...???????????????
E' quasi impossibile! Come resistere a Dracula/Gary Oldman! Ci vuole proprio un carattere 'de fero' come quello della sterminatrice shifty.gif
 
Top
view post Posted on 26/12/2005, 19:18
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


giagia...happy.gif
 
Web  Top
DiabolikaLove
view post Posted on 26/12/2005, 20:23




leggi crave, leggi...hheheheheheheh tongue.gif

Edited by DiabolikaLove - 26/12/2005, 20:39
 
Top
crave
view post Posted on 26/12/2005, 21:39




Oddioddio...volete dire che succederà qualcosa di succoso? Uhhhhh non vedo l'ora di leggerlo! Che tentazione gli spoiler disseminati in rete...devo resistere! wacko.gif
 
Top
Ghibli
view post Posted on 26/12/2005, 23:26




CITAZIONE (crave @ 26/12/2005, 21:39)
Oddioddio...volete dire che succederà qualcosa di succoso? Uhhhhh non vedo l'ora di leggerlo! Che tentazione gli spoiler disseminati in rete...devo resistere! wacko.gif

laugh.gif Resisti resisti!!! e leggi in fretta i libri..... altrimenti non avrai scampo dalle crudeli spoileratrici che si annidano ovunque
 
Top
view post Posted on 27/12/2005, 09:18
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


qua nn ci sono spoiler selvaggi senno
 
Web  Top
255 replies since 10/11/2005, 18:54   6550 views
  Share