Un Bacio nell'Ombra, 1° libro della serie Merry Gentry

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/9/2006, 13:06
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


Anche da noi sta per uscire il primo libro della serie fantasy di LKH. :woot:

image


Titolo Un bacio nell'ombra
Autore Hamilton Laurell K.
Prezzo € 18,00
Dati 450 p.
Editore Nord
Collana Narrativa Nord
Genere Fantascienza-fantasy
ISBN 8842913073
Data uscita ottobre 2006

Trama:

Merry Gentry vive a Los Angeles e lavora in un'agenzia investigativa specializzata in crimini sovrannaturali e casi di magia. Fin qui nulla di strano, in un mondo in cui elfi, fate e altri esseri incantati convivono da millenni con gli umani. Il problema è che, dietro quella minuta ragazza dall'esistenza apparentemente normale, si cela Meredith NicEssus, principessa dei Sidhe, fuggita dal regno di Faerie perché sua zia Andais, la terribile regina, voleva ucciderla. Merry deve assolutamente mantenere segreta la propria identità e, per tre anni, la copertura funziona. Finché un'indagine su un uomo che usa un potente afrodisiaco magico per conquistare e soggiogare le donne non la porta a scoprirsi .

siccome nn è ancora uscito, chi lo avesse letto, eviti di mettere spoiler (c'è una discussione nella sezione inediti)
:D

Edited by miraphora - 26/9/2006, 15:41
 
Web  Top
Sio88
view post Posted on 26/9/2006, 16:21




Ovviamente mi fionderò a prenderlo non appena uscirà. Probabilmente non mi convincerà quanto Anita, ma non si sà mai, speriamo mi smentisca.
 
Top
view post Posted on 26/9/2006, 17:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,843
Location:
Torino

Status:


Io invece ho deciso che non lo comprero' -_-
Dalle parole di molte di voi mi sono fatta l'idea che la trama sia asservita alle questioni di sesso come negli ultimi libri di Anita, per cui penso che evitero' di spendere questi soldini...
 
Top
Jeanette
view post Posted on 26/9/2006, 19:54




Anch'io lo comprerò sicuramente...spero che non sarà una delusione, anche se lo temo fortemente!
 
Top
Ghibli
view post Posted on 26/9/2006, 20:14




Io invece lo comprerò, anche se l'ho già letto in inglese ^_^

Quando l'ho letto in originale temevo che mi avrebbe deluso (più o meno ero già spoilerata sull'argomento) e in realtà all'inizio non è che mi convincesse più di tanto. Andando avanti però l'ho letto molto volentieri e ora sono troppo curiosa di vedere che effetto fa in italiano, inoltre la protagonista mi sta più simpatica di Anita :P
 
Top
view post Posted on 27/9/2006, 06:56

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,604
Location:
Prov. di Modena

Status:


Io lo prenderò sicuramente, anke xkè il modo di scrivere della Hamilton mi piace, quindi c'è già una cosa positiva in questa nuova serie, poi spero ke anke la trama mi piacerà...vedremo!!! ^_^
 
Top
Sio88
view post Posted on 27/9/2006, 13:47




Dopo il commento di Ghibli mi sento anche più spronata a comprarlo!!
 
Top
TWINS
view post Posted on 27/9/2006, 19:15




Noi invece lo compreremo sicuramente ;) ;) ......è da tanto che lo aspettiamo.....era ora che uscisse anche in Italia.

La trama non ci sembra male....e poi adoriamo le ambientazioni cortigiane..... :P :P
 
Top
Tanachvil
view post Posted on 28/9/2006, 00:38




Allora, premetto che a me la serie di Merry sta piacendo molto e quindi sono di parte nel consigliarla...

e' vero che senz'altro -senza spoilerare- qui gli intrighi sessuali la faranno da apdrone, però, inq uesto caso ci stanno... Diciamo che la Hamilton qui non ci gira intorno e non cerca di venderti la serie come qualcos'altro, ma molto onestamente fa diventare il sesso aprte integrante della narrazione.
Piuttosto sono abbbastanza curiosa di vedere come sarenno rese molte cose in traduzione perhcè davvero qui ci sono passaggi intraducibili in italiano, giochi di aprole, nomi, citazioni...
Vedremo se Zabini è stato all'altezza!

 
Top
çarly13
view post Posted on 28/9/2006, 20:33




uffi manca ancora tanto però...spero sia bello qnto l'altra serie shi shi :D :D
 
Top
Farewell1979
view post Posted on 29/9/2006, 22:11




Ank'io sicuramente lo comprerò appena uscirà. Lo stile della Hamilton mi piace molto e poi sono troppo curiosa :D !
Spero solo ke la protagonista non assomigli troppo ad Anita, altrimenti mi sembrerà di leggere niente di più ke una sua avventura riveduta e corretta!
 
Top
view post Posted on 1/10/2006, 14:29

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,374

Status:


Come alcuni di voi anche io lo comprerò di sicuro perchè lo stile della Hamilton mi piace troppo. Per quanto riguarda la trama credo che mi piacerà! Io credo che alcune volte è bene essere un po' ottimisti sui libri che escono e non portire con il presupposto che deluderà! ;)
 
Top
view post Posted on 2/10/2006, 13:26
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


io devo ancora decidermi.
credo che decidero al momento, quando lo vedro' nelle librerie.
in realta lo comprerei solo per supportare la pubblicazione, pero' nn vorrei buttare 18 euro per leggermi un libro con una trama 90% sesso (mi rimetto alla conoscenza di chi l'ha letto) quando ci sono altre case editrici che ne pubblicano ad un prezzo meno elevato. certo, lo stile della H è sempre quello, pero' nn vorrei rimanere fortemente delusa, una delusione di 18 euri...vedremo.
 
Web  Top
ricciolineri
view post Posted on 2/10/2006, 13:30




Penso anch'io che farò così.
Gli darò un'occhiata in libereria e me ne leggerò qualche pagina qua e là.
Se vedo che ci sono anche qui unghie, morsi e urla a go-go penso che passerò il turno :P
 
Top
Pandora79
view post Posted on 2/10/2006, 16:45




mi metto in fila anche io per comprarlo!!!! ^_^
 
Top
220 replies since 26/9/2006, 13:06   4588 views
  Share